42do

#maischiavidellatecnologia

bee.r season


#trail

La stagione “agonistica” dei bee.r è ripartita nel modo migliore.

La settimana scorsa, in quel di Palazzo Adriano, il new beer Salvatore Pirrello, che per un week end ha lasciato il bancone della sua “CIA PIRRELLO” (e qui scatta la sponsorizzazione) si è portato a casa un trofeo. E’ riuscito a raggiungere il traguardo nell’ottava posizione assoluta con un prestigioso 3zo di categoria.

Ieri, invece, nella magnifica cornice di montagna Grande a Misilmeri si è svolta la seconda edizione della 6h magistralmente organizzata dalla misilmeri marathon sotto la regia del mitico Innocenzo La Scala. Raggiunto il parcheggio di montagna grande, senza non poche tribolazioni ed un piccolo incidente in fase di parcheggio, i bee.r hanno potuto prepararsi per prendere parte alla gara.

Due le squadre iscritte alla 6h in modalità staffetta. La beer(x2) composta da Gaspare Spina e “Tonino” Tobia che si sono divisi la 6h in 3ore cadauno e la beer(x3) composta da Antonino Morreale, Giuseppe Bellafione e Flavio Broglio che se la sono divisi in 2h a testa.

Entrambe le squadre sono arrivate al podio in seconda posizione assoluta, mostrando un buon stato di forma in previsione della “reale” ripartenza delle gare di trail running. Infatti, quest’anno, i bee.r partecipano attivamente al campionato di Trail Sicilia Challenge non solo come runner ma come organizzatori di una delle 10 gare a calendario. Esattamente della gara denominata “BELICE trail” che avrà luogo il 10 aprile prossimo. Il campionato TSC , invece, inizierà il 20 febbraio a Ficuzza con il “Busambra Trail”.

Mattatore indiscusso Tonino Tobia, che al suo primo anno da Beer mostra la sua propensione alla fatica, infatti è grazie alla sua prestazione se la squadra beer(x2) riesce a raggiungere il podio. Inoltre, da aggiungere, che beerx2 in realtà è diventata due birre per 1.

In grande spolvero Nino Morreale che prende per mano la squadra beer(x3) e la trascina sul podio essendo riuscito a chiudere anche un 3zo giro a differenza degli altri due Broglio e Bellafiore che ne hanno fatti 2, ma per la beer(x3) le birre sono state 3×3.

Questi risultati ci incoraggiano a fare sempre meglio e la giornata trascorsa in allegria invece mostra la bellezza di questo sport che non solo ti tempra nello spirito per la fatica ma ti mostra anche il significato dello sport come momento di socialità e spensieratezza.

Una delle note più belle della giornata è stata aver rivisto Cettina Pontillo tra di noi dopo il lungo periodo di assenza da questo mondo. Cogliamo l’occasione per farle un grosso in bocca al lupo.

A presto.

, ,

Rispondi